Storia del Laboratorio  
Direzione
Attività Diagnostiche
Qualità
Orari e Convenzioni
Profili Esami
Specialistica e Prevenzione
Allergie
Intolleranze
News e Promozioni
Storia
Dove Siamo
Privacy



 

Chi siamo...

Il Laboratorio Analisi Dr. Dino Suzzi & Figli fornisce prestazioni diagnostiche con continuità ed efficacia per soddisfare i bisogni di professionisti e utenti privati, coniugando professionalità e disponibilità nel rapporto umano.

Nell'erogazione delle prestazioni diagnostiche, l'equipe del Laboratorio rispetta il principio dell'uguaglianza degli utenti, garantendo il rispetto della privacy, in ottemperanza alle leggi vigenti.

Tutto questo viene attuato con l'impegno a:

  • Rilevare e monitorare le esigenze degli utenti
  • Adeguare e rinnovare tecniche, strumenti e procedure informatiche
  • Migliorare costantemente la preparazione professionale degli operatori
  • Mantenere e sviluppare un Sistema di Gestione della Qualità.

Storia del laboratorio

Il laboratorio Analisi Dr.Suzzi è un laboratorio di diagnostica presente nella città di Cesena dal lontano 1951. Nato da una intuizione geniale del suo fondatore, il Dott. Dino Suzzi, che comprese che quei primi esami che venivano fatti in maniera ancora sperimentale, sarebbero diventati la base della medicina più moderna e un validissimo aiuto per le diagnosi dei medici. Con una collega laureata in igiene approntò un piccolo laboratorio in due stanzette dategli in uso dal Dott. Elio Bisulli, proprietario della Casa di Cura San Lorenzino e suo grande amico.
Da quel giorno ad oggi il laboratorio è cresciuto divenendo nel corso degli anni un punto di riferimento per molti medici e clienti. Si è allargato aggiungendo nel corso degli anni altri settori, tra cui, nel 2000 quello di anatomia patologica, uno dei pochissimi laboratori privati in Italia di questo genere, avvalendosi della cooperazione dell'anatomo patologo Dott. G. Caruso,
e nel 2010 anche del settore di citogenetica e di genetica molecolare sia in campo pre-natale che post-natale. Dalla primavera 2014 i settori specialistici di Anatomia Patologica e Genetica si sono trasferiti presso una nuova sede per motivi logistici pur mantenendo un rapporto col laboratorio Suzzi.